Salve a tutti,

durante il download di software esterni all’ App Store è possibile dover disabilitare il SIP (System Integrity Protection), ecco come fare:

Per disabilitare la protezione dell’integrità del sistema, avviare il Mac in modalità di ripristino premendo e tenendo premuti i tasti Command e R sulla tastiera non appena si sente il suono di avvio.
Dopo aver avviato la modalità di ripristino, seleziona Utilità> Terminale dalla barra dei menu nella parte superiore dello schermo.
mac recovery terminal

Per verificare se System Integrity Protection è attualmente abilitato o disabilitato, utilizzare lo stato con il comando csrutil.
Il sistema verifica la protezione dell’integrità del sistema

Per disabilitare la protezione dell’integrità del sistema, utilizzare il comando csrutil disable. È possibile riattivare in seguito ripetendo questi passaggi e utilizzando invece il comando csrutil enable.
mac disabilita la protezione dell’integrità del sistema

Dopo aver disattivato la protezione dell’integrità del sistema, riavvia il tuo Mac tramite il menu.


PROCEDURA PER IL DOWNLOAD

1. Clicchiamo su DOWNLOAD e si aprirà una nuova pagina con un contatore di secondi.

2.Attendiamo i 5 secondi e clicchiamo su "AVANTI" come nella foto.

NOTE: non accettare o consentire MAI le notifiche dai siti ads e non installate mai eventuali eseguibili che potrebbero scaricare! Nitente di preoccupante, sono solo delle pubblicità

3.Eventualmente si atterri sul sito keeplinks.co, basta risolvere il captcha e procedere con la copia del link per il download del contenuto.


VI RICORDO CHE È TUTTO A SCOPO ILLUSTRATIVO.

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ NELL’ USO CHE NE FARETE.

IO E I MIEI TUTORIAL NON NE SIAMO RESPONSABILI.

UTILIZZARE SOFTWARE CONTRAFFATTO E' UN REATO.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti piacerebbe offrirmi un caffè? Con PayPal è facile


Oppure tramite la piattaforma BMC

Offrimi un CaffèOffrimi un Caffè